Pratiche funerarie

La Mastellari snc è un’impresa funebre che espleta numerosi servizi tra cui il disbrigo di tutte le pratiche funerarie. Siamo il supporto di familiari e amici nei tristi momenti del lutto, in cui si rende necessario l’intervento di persone serie e professionali che possano occuparsi dell’intera gestione del rito funebre.

I nostri uffici si occuperanno di disbrigare tutte le pratiche funerarie, dalla domanda al rilascio del certificato di morte, per procedere con lo svolgimento del funerale. Inoltre, contatteremo gli uffici del Comune in cui il defunto sarà sepolto per ricevere i permessi per la sepoltura. Il nostro personale, qualificato ed efficiente, gestirà l’espletamento di tutte le autorizzazioni utili al trasferimento a norma di legge della salma, sia all’interno del comune, sia da un comune ad un’altro e non solo, anche al di fuori dei confini italiani.

Documenti per la tumulazione salme, affidamento o dispersione delle ceneri

In caso di cremazione, la nostra impresa si occuperà di produrre l’intera documentazione per il trasporto del feretro presso il forno crematorio e per il recupero dei resti mortali.

Ci occuperemo del disbrigo delle pratiche per autorizzare la tumulazione delle ceneri nel cimitero, per l’affidamento delle ceneri ad un familiare oppure per la dispersione delle ceneri, ovunque essa avvenga: in un luogo “naturale”, lontano dai centri abitati, oppure nei Giardini del Ricordo (aree adibite alla dispersione in genere vicino ai crematori).